24° FESTA DELL'ALBERO

Torna la FESTA DELL’ALBERO a Forlimpopoli.

Sabato 5 marzo 2016 al Parco Urbano Luciano Lama i cittadini Forlimpopolesi, coadiuvati dalle associazioni "Gruppo Alpini di Forlimpopoli", Funghi e Flora e Un Punto Macrobiotico, hanno piantato 130 giovani alberi.

La novità di quest’anno è la presenza, nelle file dei giardinieri volontari che preparano il terreno per la piantumazione, dell’intero Consiglio Comunale dei Ragazzi, guidati dal “Pastore degli Alberi” Roberto Baggioni.

Al mattino gli alunni delle scuole elementari, hanno fatto l’esperienza di piantare con le proprie mani un piccolo bosco.

L’iniziativa fa parte del progetto “un bosco per la città”, ideata dal prof. Pianesi e promossa dall’associazione “Un Punto Macrobiotico” di Forlimpopoli.

Al termine della mattinata il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato ospitato a pranzo dalle Associazioni "Funghi e Flora" e "Gruppo Alpini di Forlimpopoli" nella sede degli Alpini.

Miglioriamo insieme la qualità del nostro ambiente urbano, insegnamo ai nostri figli il valore e il rispetto della Natura, aumentiamo la quantità della riserva di ossigeno disponibile. Da piccoli gesti, insegnati dai grandi ai più piccini, possono nascere importanti consapevolezze, come da un piccolo seme nasce un grande albero.

Per vedere le foto della giornata premi "leggi di più"

Scrivi commento

Commenti: 0